La Domenica per Stoà: un’occasione di incontro con il nostro centro giovanile

Sabato 15 e domenica 16 aprile, al termine delle celebrazioni delle Messe in tutta Busto Arsizio, sarà possibile incontrare tanti giovani entusiasti fuori dalle chiese e sulle piazze della città. Si tratta infatti di un momento molto importante per il Centro Giovanile Stoà, in quanto è l’occasione per affacciarsi a tutta Busto Arsizio e far conoscere le attività che si svolgono presso la sede di via Tettamanti 4.

In questi due giorni, infatti, si terrà la domenica per Stoà, una bella occasione per incontrare tutti i giovani della nostra città e per raccogliere alcune offerte per finanziare le molte attività che vengono svolte e organizzate. Ringraziamo, come ogni anno, il panificio Colombo che, con il loro prezioso supporto, ci fornisce il pane da consegnare fuori dalle Messe di Busto Arsizio.

Ma effettivamente, che cos’è Stoà? Stoà è il nome del centro giovanile a disposizione della città di Busto Arsizio ed è una vera e propria casa pensata per tutta la comunità giovanile. Stoà è un’occasione per mettersi in gioco, conoscere nuove persone, punti di vista e anche uno spazio per far crescere e valorizzare le proprie passioni e crescere da un punto di vista spirituale e personale. Supportati da Don Matteo Resteghini, direttore e responsabile della Pastorale Giovanile di Busto Arsizio, i giovani di Stoà organizzano eventi, occasioni di preghiera e di arricchimento spirituale, mostre, laboratori, incontri e momenti di svago, guidati dai coordinatori John Bertone e Dalila Rossetti.

Domenica è uno degli eventi più importanti per il Centro Giovanile, dove tanti giovani si sono messi a disposizione per aiutare a insacchettare il pane e a trovarsi fuori dalle chiese della nostra città. Un grande grazie a tutti per la loro disponibilità e, in particolare ringraziamo il gruppo eventi che organizza questa giornata, con Andre Berra, Martina Bomben, Giorgio Calabrò, Gloria Chinazzi, Giovanni Galli, Margherita Galli e Alessia Pargoletti.

Stoà ha lo scopo di essere una casa per i giovani che desiderano crescere da un punto di vista spirituale, educativo e personale. È uno strumento a disposizione degli oratori, dove educatori o giovani volontari possono trovare uno spazio pensato per loro di arricchimento e condivisione. Quest’anno, infatti, a Stoà si è svolta, con cadenza mensile, una formazione per tutti gli educatori della città. Le attività sono tante, abbiamo una rassegna con proposte a tema psicologico con il team di DIALOGANDO guidato da Emma Colnago e da poco è partito un laboratorio di fotografia, organizzato da Mattia Boretta e Giacomo Gallesi. Non mancano ovviamente la proposte spirituali per i giovani, con una catechesi cittadina e le serate di Emmaus per l’adorazione eucaristica con cadenza mensile. Le proposte sono tante, abbiamo tante idee e iniziative anche per i prossimi mesi, ma il lavoro da fare è tanto e ci serve anche il vostro aiuto. I giovani che lo desiderano possono diventare ed essere protagonisti di questo Centro Giovanile. Vi aspettiamo il 15 e il 16 per conoscervi e per farci conoscere!

Centro Giovanile Stoà

Location Busto Arsizio, via Tettamanti, 4 E-mail segreteria@stoabusto.it Hours Mercoledì: 14:30 - 18:30 | Giovedì: 14:30 - 18:30 | Venerdì: 14:30 - 18:30
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close