Mercoledì 9 novembre alle 21:00, avremo l’occasione di vivere insieme la serata dedicata ai giovani, approfondendo un dialogo culturale e interreligioso.
In questa serata vogliamo infatti stare conversare insieme a Wasiullah Khan, uno dei ragazzi che collabora con il Centro Giovanile Stoà, riguardo l’Islam.
Con questa serata non solo vogliamo intraprendere un confronto tra cristianesimo e islam, ma intendiamo creare un’occasione di dialogo tra giovani e credenti. Lo scopo di questo incontro è quello di poter apprezzare e valorizzare i punti comuni a queste due religioni e anche soffermarci sulle differenze che, non sono intese come un limite, ma come una preziosa occasione per conoscere meglio i nostri fratelli e, allo stesso tempo, capire in modo più approfondito noi stessi e interrogarci sulla nostra Fede.

Partiremo dalle nostre esperienze personali e dal DOCUMENTO SULLA FRATELLANZA UMANA PER LA PACE MONDIALE E LA CONVIVENZA COMUNE stipulato da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb.
Sarà una serata aperta a tutti i giovani che vogliono mettersi in gioco e confrontarsi su questi aspetti. Cerchiamo un dialogo in amicizia, quindi sarà una bella occasione per dialogare in modo costruttivo. Il tutto sarà accompagnato dalla possibilità di bere insieme un thè caldo o una tisana per affrontare insieme il freddo della sera. Vi aspettiamo numerosi e soprattutto curiosi!