Un saluto ai nostri responsabili spirituali

Da settembre ci saranno tante novità al Centro Giovanile Stoà. Con l’inizio del nuovo anno pastorale, tra i diversi cambiamenti, daremo il benvenuto ad un nuovo responsabile Spirituale, ovvero Don Matteo Resteghini.

Grazie Don Giò

Infatti, dopo 9 anni di prezioso servizio per la città di Busto Arsizio e con un ruolo attivo nella gestione di Stoà, salutiamo Don Giovanni Patella. Da settembre inizierà una nuova esperienza prima da coadutore e poi da parroco presso la città di Busto Garolfo.

Prima di tutto vogliamo ringraziare Don Giovanni per tutte le iniziative e sostegno che ha portato al Stoà, accompagnando tutti i giovani che sono passati sotto al nostro portico in questi anni. Un pensiero va a tutte le esperienze di vita comune che ha vissuto con noi giovani e agli incontri e occasioni di preghiera da lui condotti e organizzati. Ricordiamo i momenti personali con Don Giò, le proposte di raccoglimento e adorazione vissuti nelle strutture di Stoà, gli incontri della Diocesi e più recentemente la guida nella ristrutturazione e realizzazione di 3 appartamenti per i profughi ucraini, uno dei quali si trova a fianco del nostro centro giovanile.

Messa nella cappellina presso il Centro Giovanile Stoà, pregando per la pace in Ucraina

Gli auguriamo il meglio per i suoi nuovi incarichi pastorali e che con la sua persona e grande Fede e passione possa aiutare altri giovani nel loro percorso spirituale e di crescita personale, come ha fatto con noi a Stoà.

Benvenuto Don Matteo

Nonostante siamo dispiaciuti nel salutare Don Gio, siamo molto carichi e felici nell’accogliere don Matteo. Ci guiderà attivamente nell’organizzazione e nella gestione di Stoà, con uno sguardo attento sul percorso spirituale, una delle colonne fondamentali e fondanti del nostro centro giovanile. La sua presenza sarà fondamentale nella crescita di Fede e spiritualità dei giovani che vivranno Stoà. Don Matteo è originario di Arcisate, è sacerdote da 8 anni e ha prestato il suo primo mandato nella città di Sedriano (MI). Accogliamo Don Matteo con grande gioia a Busto Arsizio, dove sarà coadutore dell’oratorio San Luigi della Parrocchia di San Giovanni e il responsabile della pastorale giovanile di tutta la città.

Le novità saranno tante e siamo pronti ad accogliervi. Potete venire a conoscere don Matteo a Stoà e siamo pronti a intraprendere un bel percorso con lui. Vi aspettiamo tutti sotto al nostro portico!

Location Busto Arsizio, via Tettamanti, 4 E-mail segreteria@stoabusto.it Hours Mercoledì: 14:30 - 18:30 | Giovedì: 14:30 - 18:30 | Venerdì: 14:30 - 18:30
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close